CHIARIMENTI IN MERITO ALLA POSIZIONE DEL COMUNE DI RONCELLO RIGUARDO ALLA VICENDA K-FLEX

Gentili concittadini,

a seguito della campagna di disinformazione creata sulla vicenda K-Flex, alleghiamo un comunicato che ribadisce la nostra posizione di vicinanza ai lavoratori in sciopero che, tuttavia, prende le distanze in maniera netta dalla modalità di gestione della crisi adottata dal sindacato il quale, a nostro avviso, non sta agendo in maniera efficace in difesa e a tutela degli interessi dei lavoratori.

Risulta infatti evidente come, fin da subito, il sindacato abbia scelto di addivenire a un ripensamento della posizione dell’azienda grazie a una teatrale ostentazione dell'importanza dei sostenitori schierati (Sindaci, Consiglieri regionali, Parlamentari, Ministri, Sottosegretari, Prelati, giornali e telegiornali, talk-show, etc.) unitamente a una pesante, e su larga scala, campagna denigratoria nei confronti della K-Flex e dei suoi proprietari.

E' del tutto evidente che, a prescindere dalla rettitudine o meno del comportamento dell’azienda, questa strategia non avrebbe potuto far altro che ingenerare un ulteriore inasprimento della posizione assunta e un ovvio rifiuto al ritorno al dialogo.

Questa inutile prova di forza, che presuppone già in partenza una resa incondizionata di una delle due parti (e quindi un fallimento a prescindere), non è in linea con il nostro modo di concepire una strategia di risoluzione di una crisi tra parti con posizioni avverse.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE di RONCELLO

Calcolo IMU e TASI