ATS BRIANZA: RILEVAZIONE CIVICA DIMISSIONI PROTETTE

E' partito nelle scorse settimane il progetto "Rilevazione Civica Dimissioni Protette" (link), realizzato da Cittadinanzattiva Lombardia e promosso dall'ATS della Brianza, Conferenza dei Sindaci dell'ATS e Regione Lombardia.

Con il progetto s'intende indagare/rilevare la qualità del percorso delle dimissioni protette così come "vissuto" dalle persone direttamente interessate. La dimissione protetta è l'accompagnamento del paziente non autosufficiente, in particolare anziano o disabile, nel delicato passaggio dal ricovero ospedaliero al rientro al domicilio, o altro contesto di cura.

Il progetto è molto importante per migliorare il servizio di dimissione.

Ultimo mese Luglio 2018 Prossimo mese