Pino Pace in Biblioteca a Roncello - 12/3 17:30

Nella cornice di un’iniziativa in essere che vede noti autori di letteratura infantile visitare, nelle prime settimane di Marzo, qualche Comune della Brianza, lo scrittore Pino Pace sarà lieto di ricevere bambini, genitori ed insegnanti di Roncello e dei Comuni limitrofi, presso la nostra Biblioteca. Per l’occasione ci parlerà della sua ultima opera Marco Polo, il viaggio delle meraviglie.

Di lui Wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Pino_Pace) dice:

Pino Pace (Torino, 8 febbraio 1965) è uno scrittore italiano.

Sì è laureato in Discipline dello spettacolo alla facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Bologna, con una tesi sui rapporti tra radio e cinema.

È autore di audio-documentari per la radio e documentari per il cinema e la televisione. Ha collaborato con diverse testate di cinema d'animazione, narrativa per più piccoli e di montagna.

Ha pubblicato una trentina di libri tra romanzi, albi illustrati, reportage, raccolte di poesie “haiku” e mappe narrative. Alcuni dei suoi libri sono stati tradotti e pubblicati in Cina, Colombia, Russia, Spagna e Taiwan.

Già docente di Metodologie della comunicazione visiva allo IED di Torino, progetta e conduce laboratori sulle pratiche di scrittura e animazione alla lettura in scuole, biblioteche e centri culturali in Italia e all'estero.

Una serie cartoon tratta dal suo libro Bestiacce! Le incredibili avventure di Sam Colam e il professor Pico Pane (scritto e illustrato con Giorgio Sommacal) è in lavorazione allo Studio Bozzetto di Milano.

È tra gli animatori dell'associazione culturale Babelica di Torino, della pagina Scribarà e socio fondatore di ICWA (Italian Children's Writers Association).

LUNEDÌ 12 MARZO, ORE 17,30,

BIBLIOTECA COMUNALE DI RONCELLO PIAZZA SANT’AMBROGIO 1, RONCELLO

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Maggiori dettagli nel volantino allegato