"22° CORSO DI PROTEZIONE CIVILE" APERTO A TUTTI I CITTADINI

Anche quest'anno sarà possibile diventare volontari di Protezione Civile, nel proprio Comune di residenza, grazie al corso, giunto alla 22ma edizione, proposto dal Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, convenzionato con i Comuni di Casatenovo, Barzanò, Missaglia e Monticello B.za.

EUPOLIS, di Regione Lombardia, Scuola Superiore di Protezione Civile, ha certificato il Corso, garantendo così ai partecipanti la massima serietà e professionalità dell'organizzazione e dei docenti.

La sede delle lezioni (tenute dai massimi esperti del settore) sarà presso il Palazzo Teodolinda a Missaglia con inizio alle 20.45, nei seguenti giorni: 11-16-18 -23 e 25 ottobre, mentre la prova di logistica e radiocomunicazioni si terrà nel pomeriggio di sabato 20 presso la sede del Gruppo, in Via Volta a Casatenovo.

Donne e uomini maggiorenni potranno così scegliere d'impegnarsi in questo importante settore o anche solo partecipare per comprenderne meglio il funzionamento.
Con l'attestato di fine Corso potranno poi scegliere se aderire al Gruppo Comunale o associazione di P.C. del proprio Comune di residenza.
Per gli studenti maggiorenni, partecipando al corso, vi è la possibilità di ottenere dei crediti.

La quota d'iscrizione è di € 25 ed è possibile iscriversi presso: l'edicola Lissoni in Via Manzoni a Casatenovo, PeregoLibri a Barzanò o la Biblioteca Civica di Missaglia.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito: www.protezionecivilebrianza.com

Ultimo mese Novembre 2018 Prossimo mese