INVITO ALLE COMMEMORAZIONI DEI CADUTI

L’Amministrazione Comunale, la Prefettura e le varie Associazioni legate alle Forze Armate, invitano tutti i cittadini di Roncello a partecipare alla Marcia della Vittoria con la quale si intende celebrare la Gloria dei soldati italiani e di tutte le nazionalità, caduti sul fronte italiano durante la Grande Guerra, con una attività di marcata connotazione militare, basata sulla organizzazione e partecipazione di militari in congedo, nel giorno del Centenario della Vittoria.

L’evento si svolgerà sabato mattina a partire dal confine con Busnago (ore 9:46) marciando fino al confine con Ornago (ore 10:46), fermandosi presso il Monumento dei Caduti di Roncello in Piazza Sant'Ambrogio, dove si terranno le celebrazioni di rito, così come descritto nel volantino informativo sotto allegato (Roncello: colonna n. 8).

L’Amministrazione Comunale invita, inoltre, i cittadini a partecipare alla consueta Commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre che si svolgerà domenica mattina in Piazza Sant'Ambrogio, secondo il seguente programma:

• 09:30 - Sfilata del corteo e alzabandiera al Monumento dei Caduti;
  • 10:00 - Celebrazione della Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale;
  • 11:00 - Benedizione ai caduti e commemorazione ufficiale.

Ultimo mese Novembre 2018 Prossimo mese